Gli espositori roll-up sono strumenti promozionali comodi da trasportare, facili da montare e dotati della resistenza sufficiente per essere utilizzati più volte, oltre che economici.
Quello che serve è una superficie stampata ampia, di richiamo, ma che allo stesso tempo offra la possibilità di ridurre il tutto ad un pacchetto compatto che anche un singolo agente commerciale possa essere facilmente in grado di montare e trasportare.
Sono definiti espositori roll-up, o roll-up banner, quel tipo di espositori che sono realizzati da un corpo in metallo, generalmente alluminio, che contiene al suo interno un sistema avvolgibile su cui si arrotola il banner pubblicitario stampato.
Grazie a questo sistema l'espositore roll-up si presta in modo particolare al facile trasporto di una soluzione pubblicitaria di pronto uso, anche perché di norma dotato di una sacca imbottita con maniglie e/o tracolla, che lo contiene perfettamente una volta smontato, proteggendo così la stampa su pvc all'interno del sistema roll-up stesso.
Il montaggio degli espositori roll-up Colorby è estremamente semplice: è sufficiente togliere l'espositore dalla sacca, appoggiarlo a terra ed infilare una bacchetta in alluminio (pieghevole, per contenerne l'ingombro nella sacca) nella base dell'espositore stesso.
Il telo stampato che è contenuto nel sistema avvolgibile ha di norma una bacchetta in cima che serve sia da fermo, per evitare che il banner stampato rientri completamente nel roll-up, sia da tendi telo; tirando tale bacchetta verso l’alto, il telo si srotola ed un sistema ad incastro consente di fissare la bacchetta alla cima dell'asta dell'espositore roll-up.
Le dimensioni standard degli espositori roll up variano, ma le opzioni più comuni includono larghezze di 60 cm, 80 cm, 85 cm, 100 cm, 120 cm e 150 cm, con altezze tipicamente tra 200 cm e 205 cm.
Gli espositori roll up possono ospitare grafiche personalizzate, come loghi, immagini, testi e design promozionali. È importante assicurarsi che le grafiche siano adatte alle dimensioni del telo pubblicitario.
materiali di stampa più comuni per gli espositori roll up sono teli in PVC o poliestere, che offrono una buona resa grafica e durata nel tempo oltre ad essere idonei ad arrotolarsi all'interno dell'espositore rollup.
Il montaggio di un espositore roll up è semplice. Basta estrarre il pannello grafico dal supporto a rullo, agganciarlo alla barra telescopica e posizionare il supporto sel pavimento.
Gli espositori roll up sono principalmente progettati per uso interno, ma possono essere utilizzati all'aperto in condizioni climatiche tranquille. Per un utilizzo prolungato all'aperto, è consigliabile optare per espositori specifici per esterni.
Sì, gli espositori roll up sono progettati per essere riutilizzati molte volte.
Puoi anche sostituire la grafica stampata quando necessario, nel caso in cui si scelga di acquistare un nuovo telo stampato, portandoci il rollup, provvederemo noi stessi a sostituirlo a quello precedentemente installato; ad ogni modo si tratta di un'operazione molto semplice, che può essere svolta da chiunque abbia una minima manualità.
Il tempo di consegna dipende dalla località. Solitamente, la consegna standard richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
In urgenza possono però essere realizzati anche in 24 ore.
È possibile personalizzare gli espositori roll up scegliendo le dimensioni, il tipo di grafica.
La borsa per il trasporto è invece sempre inclusa.
Le opzioni di pagamento includono carte di credito, bonifici bancari e PayPal.
SI, esistono svariati modelli di espositori roll up:
• Espositori rollup economici caratterizzati da particolare leggerezza e facilissimi da trasportare., di norma con un corpo (avvolgibile) in alluminio anodizzato ed uno o due piedini a scomparsa. Sono i rollup più usati, resistenti e pratici: non lasciate che il prezzo contenuto vi dia preoccupazioni sulla loro qualità.
•Espositori rollup bifacciali che possono contenere nel sistema avvolgibile due teli contrapposti, questi espositori possono così essere posizionati anche in mezzo ad un negozio od una sala ma anche proporre due tipi di banner pubblicitari differenti a seconda del tipo di necessità.
•Espositori roll up lusso, che di solito si differenziano dai rollup economici per il grado di finitura e per il design del corpo avvolgibile. Questi roll up sono di solito in alluminio e plastica, hanno particolari cromati ed anziché il piede a scomparsa (che si piega sotto il corpo dellespositore rollup nel trasporto) hanno una forma della base che è in grado di sostenere l'espositore senza nessuna aggiunta. Questi espositori sono di norma più pesanti, e quindi più faticosi da trasportare: sono più adatti ad un utilizzo per lo più statico.